top of page

Feste del Vino

Vinòforum

Il biglietto unico comprende l’ingresso alla manifestazione + calice + carnet da 10 degustazioni di vino da effettuare all’interno della manifestazione (eccetto nelle aree ad accesso riservato o con prodotti pagamento) + partecipazione ad eventi gratuiti (previa prenotazione in loco)

RED MANTALCINO

A partire dalle ore 18:00 la Fortezza di Montalcino sarà animata da un Walk around tasting con la presenza di oltre 70 produttori, alla scoperta delle poliedriche sfumature di questo Sangiovese, che per la sua grande versatilità sarà possibile abbinare con specialità gastronomiche regionali, vegan e fusion. La serata si animerà con l’apertura dell’enoteca collettiva e cocktail bar e la performance di un noto DJ set.
Il Rosso di Montalcino è l’espressione della visione fresca, giovane e contemporanea di un territorio che è icona del vino italiano e le sue molteplici potenzialità lo rendono ambito e ricercato sulle tavole di tutto il mondo.

Expo del Chianti Classico

Nei giorni dell’evento Greve in Chianti offre ai suoi visitatori un programma ricco di manifestazioni artistiche e culturali, di eventi legati al mondo rurale, di incontri ravvicinati con i viticoltori, le loro vigne e cantine. Degustazioni di oltre 500 vini di 60 cantine.

Enologica Montefalco

Evento dedicato al vino in abbinamento al cibo, all’arte e alla musica organizzato dal Consorzio Tutela Vini Montefalco e La Strada del Sagrantino. Protagonisti saranno i grandi vini del territorio di Montefalco e Spoleto, tra gastronomia d’eccellenza, musica e arte. Tre giorni di degustazioni, laboratori, iniziative in cantina ed esperienze al calar del sole.

La Grande festa del vino

Si svolge in un’intera giornata (dal 2015 due) di degustazioni, di sapori, di cultura e piacevoli incontri con i produttori e le Cantine vitivinicole più prestigiose d’Italia e del mondo, in uno scenario esclusivo. L’evento più importante nel mondo del vino aperto al pubblico che si svolge in due giornate nel veneziano. Si possono degustare vini di tutte le regioni italiane oltre ad una selezione di vini internazionali.

Festa dell'uva e del vino Bardolino

Durante i cinque giorni di festa spiccano fra le proposte: concerti musicali serali, chioschi enogastronomici, stand promozionali di vino Bardolino, degustazioni guidate a cura del Consorzio Tutela Vino Classico DOC, sfilate di bande musicali, spettacoli teatrali, convegni, incontri sul tema del vino, mostre delle migliori uve e del miglior vino Bardolino.

MERANO WINE FESTIVAL

L’evento - destinato ad appassionati, produttori ed esperti - è in grado di coniugare vino e specialità gastronomiche, dando vita a una stimolante atmosfera di confronto e dialogo.

bottom of page